Stampe Fine Art

Grazie alla collaborazione con Gabriele Danesi e alla sua lunga esperienza nel mondo della stampa museale, siamo in grado di offrirvi le stampe delle mie foto in qualità fine-art, sia a Colori che in Bianco e Nero. In particolare con i nuovi inchiostri ULTRACHROME HDX di Epson, finalmente si riescono a stampare foto dell’ Aurora come mai prima.

 

 

COSA SI PUÒ STAMPARE ?
Sono disponibili alla stampa ogni immagine che trovate in questo sito, nelle gallerie, nei programmi dei viaggi, o sulla mia pagina facebook, purchè di mia proprietà intellettuale.
Di seguito trovate formati e costi standard di riferimento, concordati con il laboratorio, ma le foto possono essere stampate in ogni formato, dimensione e supporto immaginabile. Mi riservo tuttavia il diritto di valutare le singole richieste, al fine di mantenere la qualità fine-art, perchè preferisco non stampare, che stampare male. Quindi per ogni immagine devo valutare il sorgente.

 

Io insieme ad un pannello appena stampato dal Laboratorio, in vista di una serie di eventi e mostre in giro per l’Italia, per raccontare di come funziona lassù, nel Grande Nord

 

FORMATI, DIMENSIONI e SUPPORTI

Per garantire la massima qualità, prezzi ragionevoli e disponibilità certa, abbiamo deciso di ridurre le possibili combinazioni di carte e formati. Le carte riportate in questa pagina sono quelle che io uso più spesso quando stampo per me stesso e con le quali mi sono sempre trovato benissimo. Altre tipologie di carte possono essere usate su richiesta. Consultando il sito www.GabrieleDanesi.com  potete farvi un idea dell’infinita scelta di formati e supporti disponibili, come ad esempio i meravigliosi pannelli sandwich di grandi dimensioni, perfetti per essere appesi alle pareti di casa senza bisogno di ulteriori cornici.

 

 

CARTE SEMI-LUCIDE
* IlFord Galerie Gold Fibre Silk (IGGFS) – Peso 310 gsm – Finitura superficiale baritata cioè trattata con solfato di bario, semi-lucida, Liscia – Punto del bianco neutro – Composizione in fibra di Alfa Cellulosa – Stabilità certificata oltre 60 anni – Produce immagini digitali che ricordano molto da vicino le vecchie stampe eseguite in camera oscura su carte agli alogenuri d’argento. Offre stampe dai colori molti vivaci e brillanti ed una distribuzione perfettamente uniforme dei toni di grigio per le stampe bianco-nero.
* Hahnemuehle Photo Rag Baryta (HPRB) – Peso 315 gsm – Finitura superficiale baritata cioè trattata con solfato di bario, semi-lucida, leggermente Textured – Punto del bianco neutro – Composizione  in fibra di puro Cotone – Stabilità certificata oltre 70 anni – Produce stampe dall’ aspetto molto pregiato, legando la morbidezza e l’eleganza di una carta in puro cotone con la tradizionale superficie baritata. E’ in grado di produrre colori estremamente brillanti e bianco-neri con una distribuzione degli inchiostri perfettamente uniforme e neutra lungo tutto l’asse dei grigi. 

 

CARTE OPACHE
* Hahnemuehle Photo Rag Bright White (HPRBW) – Peso 280 gsm – Finitura superficiale completamente opaca, setosa, semi-Textured – Punto del bianco leggermente freddo – Composizione in fibra di puro cotone – Stabilità certificata oltre 100 anni – Offre stampe dall’aspetto tattile/visivo molto piacevole e pregiato grazie alla composizione in puro cotone ed alla superficie setosa e morbida. I riflessi e l’effetto bronzing sono completamente assenti. L’aspetto opaco è in grado inoltre di esaltare le forme, restituendo un senso di forte tridimensionalità.
* Hahnemuehle Bamboo (HB) – Peso 290 gsm – Finitura superficiale completamente opaca, Semi-textured – Punto del bianco caldo – Composizione in fibra di puro Bamboo – Stabilità certificata oltre 100 anni – E’ più rigida e meno setosa rispetto alle carte in fibra di cotone. Grazie al suo punto di bianco leggermente giallognolo, è in grado di esaltare i toni caldi delle immagini e di offrire bianco-neri avvolgenti. E’ una carta in grado di accentuare la sensualità delle fotografie. I riflessi e l’effetto bronzing sono completamente assenti. L’aspetto opaco è in grado inoltre di esaltare le forme, restituendo un senso di forte tridimensionalità.

 

carte_insieme

Come appaiono le superfici delle carte – da Sinistra a Destra : IlFord IGGFS, Hahnemuehle HPRB, Hahnemuehle HPRBW, Hahnemuehle HB

 

DIMENSIONI DISPONIBILI
* 20 x 30 cm (circa come un foglio A4).
* 30 x 45 cm (circa come un foglio A3).

COSTI DELLE STAMPE
* Formato 20×30 cm: 30 euro a stampa .
* Formato 30×45 cm: 50 euro a stampa.
* NB : il costo è indipendente dalla carta scelta.
* Per ordini al di sopra sopra delle 5 stampe si applica uno sconto del 20% per tutto l’ordine.

COSTI DI SPEDIZIONE
* 10 euro: il costo copre le spese del corriere all’interno del territorio nazionale (Poste Italiane con Pacco Celere 24h) e l’imballo per proteggere nel modo adeguato le stampe.
* 0 euro: ritiro in sede, presso via Case Rosse 239, Seravezza, Provincia di Lucca (LU).

 

 

 

DETTAGLI SULLE STAMPE
* Tutte le stampe vengono realizzate con l’immagine al centro del foglio ed un margine bianco su tutto il perimetro del foglio (circa 1cm).

COME ORDINARE
* Inviare una mail direttamente a info@gabrieledanesi.com indicando il codice della foto (riportato sotto ogni foto, ad esempio GGD_C0040).
* indicare anche il numero di copie, la dimensione e il tipo di carta (nome per esteso o il relativo codice).
* Pagamento anticipato da effettuare tramite PayPal o Bonifico.
* Un singolo ordine può includere immagini diverse, carte diverse e dimensioni diverse.

QUALITÀ DI STAMPA GARANTITA
* La qualità di stampa è garantita prima di tutto dalla qualità ed esperienza del laboratorio (sul cui sito trovate i relativi certificati).
* Sul retro di ogni stampa sono inseriti a matita (per non alterare le caratteristiche della carta) i dati essenziali dell’immagine.
* Insieme ad ogni ordine sarà allegato un certificato che riporta il titolo delle immagini, il nome dell’autore, il tipo di carta usato, il laboratorio di stampa e la garanzia sulla qualità.